Audi A7 Sportback
Fra le novità che troveremo in autunno dal concessionario spicca, per la sua combinazione di eleganza e sportività, la
Audi A7 Sportback. Questo modello
cinque porte combina
carattere da gran coupé; dimensioni,
comfort e prestigio di un’ammiraglia e
praticità di una station wagon. Un’auto che da subito si metterà in competizione diretta con Mercedes CLS e BMW serie 5 GT.
Sulla scia dei miglioramenti e delle interessanti sperimentazioni che la casa di Ingolstadt sta sapientemente e con successo portando avanti in questi ultimi anni, anche la A7 Sportback ha un design accattivante. Le linee sono molto filanti, a dissimulare le dimensioni davvero ragguardevoli. Lunga 4,97 metri, offre grande spazio anche nel bagagliaio: 525 lt. che, ribaltando i sedili posteriori, diventano 1.390.
i sistemi di efficienza e di sicurezza all’avanguardia (controllo stabilità e trazione, sistema stop&start, assistenza alla partenza, sistema Audi drive select), il comfort di bordo (climatizzatore automatico, avvio senza chiave e portellone ad apertura elettrica) e l’intrattenimento multimediale di ultima generazione (che include ad esempio la radio con interfaccia Bluetooth) fanno della A7 Sportback un’auto dove non manca niente.L'equipaggiamento di serie comprende anche cerchi in lega a sette razze da 18", fari allo xeno, luci diurne e posteriori a led.
Al momento del lancio si potrà scegliere fra due diversi motori, entrambi a trazione integrale e cambio a doppia frizione S tronic: un potente ed efficiente
turbobenzina 3.0 V6 TFSI da 300 cv, capace di scattare da 1 a 100 km/h in 5”6, raggiungere i 250 km/h e percorrere con 1 litro di benzina 12,2 km; oppure un
turbodiesel 3.0 V6 TDI da 245 cv che va da 0 a 100 km/h in 6"5, sfiora i 250 km/h, bruciando di media 1 litro di gasolio ogni 16.7 km.
La versione benzina a listino costa
62.300 euro, quella diesel
60.900 euro. Se si è a un passo dal poterla comprare, ma il budget è di poco inferiore, bisogna pazientare: è previsto l’arrivo anche di un 2.8 FSI quattro S tronic da 204 CV e un 3.0 TDI multitronic da 204 cv: un lieve abbassamento di gamma, che renderà i prezzi più accessibili.
La versione benzina a listino costa
62.300 euro, quella diesel
60.900 euro. Se si è a un passo dal poterla comprare, ma il budget è di poco inferiore, bisogna pazientare: è previsto l’arrivo anche di un 2.8 FSI quattro S tronic da 204 CV e un 3.0 TDI multitronic da 204 cv: un lieve abbassamento di gamma, che renderà i prezzi più accessibili.
In attesa di vederà che effetto farà al suo debutto al salone di Parigi, quest’anno in programma dal 2 al 17 ottobre, intanto si registrano buone reazioni da parte dei vari bloggers su internet.