Universal Planet Forum - Streaming / Calcio / Film e SerieTV / Musica e Tanto altro

[Topic Unico] Auto

« Older   Newer »
  Share  
~ ORTON & EDGE ~
view post Posted on 18/8/2010, 10:21 by: ~ ORTON & EDGE ~     +1   -1




Porsche 911 GT2 RS. Strapotenza.

image

Per ammirare e toccare con mano la nuova strabiliante creatura di casa Porsche mancano pochi giorni. Il 25 agosto, quando forse saranno stati domati gli incendi della torrida estate russa e si apriranno i battenti della terza edizione del MosIAS, il Salone Internazionale dell’Auto di Mosca, la 911 GT2 RS si mostrerà in tutta la sua sfolgorante potenza. Lo scorso maggio, davanti agli occhi dei più fortunati, fece il giro del Nürburgring in 7 minuti e 18 secondi. Grazie alla passione del reparto sportivo, per la Casa di Zuffenhausen fu record sul giro.

image

Aumentata la potenza e diminuito il peso. Grazie all’impiego diffuso di fibra di carbonio, alluminio e plastiche speciali, l’auto pesa appena 1370 kg. Il motore è un doppio turbo boxer da 3.6 litri e 620 cavalli a trazione posteriore che la fa schizzare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Il cambio è manuale a 6 marce, gli pneumatici specifici 325/30 ZR19, il sistema frenante è in materiale carboceramico PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake). Non mancano il PASM (Porsche Adaptive Suspension Management) e il PSM (Porsche Stability Management).

image

Tirando eleganti maniglie in tessuto, come sulle versioni da corsa della 911, si fa ingresso in un abitacolo sportivissimo, con due posti secchi. Il sedile è modellato in un unico pezzo in fibra di carbonio, ammorbidito da inserti in alcantara. Stesso materiale con cui sono avvolti anche il volante e la leva del freno a mano. La strumentazione ha i cinque classici indicatori Porsche con lancette e numeri gialli. Rinunciando ad aria condizionata e impianto stereo, ci si può alleggerire di ulteriori 25 kg.
Dopo il Salone di Mosca, che si concluderà il 5 settembre, verso la fine del mese la Porsche 911 GT2 RS sarà in vendita in Europa e, ad ottobre, negli Stati Uniti. La produzione sarà limitata a 500 esemplari con un prezzo base per l’Italia di 240.337 euro.
 
Top
13 replies since 16/8/2010, 11:41   66 views
  Share