Universal Planet Forum - Streaming / Calcio / Film e SerieTV / Musica e Tanto altro

[Topic Unico] Auto

« Older   Newer »
  Share  
~ ORTON & EDGE ~
view post Posted on 21/8/2010, 07:58 by: ~ ORTON & EDGE ~     +1   -1




Opel Astra Sports Tourer e GTC Paris novità a Parigi

La Casa tedesca punta sulla linea della versione a tre porte intitolata alla capitale francese. Importante anche l’arrivo della station wagon di famiglia, dotata di un bagagliaio speciale

image

Alla fine dell’estate sono i Saloni di Parigi e Francoforte, ad anni alterni, ad attrarre le attenzioni del mondo dell’automobile con novità già pronte e prefigurazioni di modelli che potrebbero essere commercializzati nel giro di qualche tempo.

Uno dei più importanti costruttori europei, la Opel, non poteva mancare l’appuntamento con il salone di Parigi senza presentare novità assolute. Quasi in onore della città che ospita il Salone, la Casa di Russelsheim mostra in anteprima la versione “GTC Paris” della recente Astra.

Per ora la Opel parla genericamente di una compatta tre porte con proporzioni entusiasmanti e superfici scultoree. Di certo, il marchio tedesco punta molto sulla linea attraente di una variante sportiva disegnata su misura, un po’ come la Scirocco della Volkswagen. Le immagini viste sinora mostrano una linea aggressiva e destinata a far parlare di sé. Per quel che riguarda la meccanica, si parla di un motore turbo da 240 cv di potenza.

Sono più dettagliate le notizie che interessano l’Astra Sports Tourer, versione station wagon della berlina a cinque porte lanciata lo scorso anno al Salone di Francoforte. Nel frontale riprende l’estetica dell’Astra con la logica aggiunta del volume posteriore che amplia notevolmente la capacità di carico.

Il volume del bagagliaio varia da un minimo di 500 a un massimo di 1500 litri, con una lunghezza del piano di carico che raggiunge i 1835 mm con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti. Sono 28 mm in più rispetto a quanto offre l’attuale Astra Station Wagon, ristilizzata nel 2007. Forse ancora più di lunghezze e volumi è importante lo sfruttamento dello spazio, curato grazie a un disegno regolare e funzionale del bagagliaio.

Le due parti in cui è diviso lo schienale dei sedili posteriori vengono agevolmente ribaltate in avanti tramite la semplice pressione di un pulsante nel vano posteriore. Per il resto, la nuova Astra può contare sugli equipaggiamenti e i dispositivi del resto della famiglia, così come sullo stesso disegno della plancia della versione a cinque porte.

Nel padiglione dell’Opel a Parigi sarà possibile inoltre ammirare l’Ampera aggiornata secondo gli ultimi dettami tecnologici che faranno diventare realtà nel 2011 questa vettura ibrida che garantisce sino a 500 km di autonomia, può accelerare da 0 a 100 km/h in 9 secondi e raggiunge i 161 km/h.

Altre novità interessano ancora le versioni Eco Flex di Agila, Corsa, Meriva e Insignia, con l’introduzione del sistema Start & Stop sui primi due modelli citati. Va infine citato l’allargamento della gamma dei motori destinati alla Meriva con l’arrivo di tre nuovi turbodiesel con potenze variabili tra 75 e 140 cv.

image
image
image
image
image
image
image
image
image

 
Top
13 replies since 16/8/2010, 11:41   66 views
  Share