Universal Planet Forum - Streaming / Calcio / Film e SerieTV / Musica e Tanto altro

[Topic Unico] Auto

« Older   Newer »
  Share  
~ ORTON & EDGE ~
view post Posted on 27/8/2010, 08:00 by: ~ ORTON & EDGE ~     +1   -1




Audi R8 Spyder V8: supercar tedesca a cielo aperto

Al Salone di Parigi Audi presenta la R8 Spyder ora con motore V8 4.2 FSI, 430 Cv di potenza e trazione integrale. Da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi e velocità massima a quota 299 km/h.

image
Al Mondial de l’Automobile di Parigi una vettura mondiale. E’ l’Audi R8 Spyder 4.2 FSI quattro, motore V8 da 430 CV, capote in tessuto, silenziosa e con azionamento elettroidraulico.

Il motore 4.2 FSI è un propulsore aspirato ad alte prestazioni simile a quello montato sulle auto da corsa. Viene utilizzato con le stesse specifiche anche per la R8 coupé e sviluppa 430 Cc (316 kW). Il V8 fornisce all’albero motore 430 Nm di coppia tra i 4.500 e i 6.000 giri, e almeno il 90% della coppia massima è disponibile tra i 3.500 e i 7.500 giri.

I dati forniti da Audi per le prestazioni lasciano intravedere qualcosa di eccellente: la R8 Spyder accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, fino a raggiungere la velocità massima di 299 km/h. Entrambi i valori valgono sia per il cambio manuale sia per il cambio automatico R tronic.
I consumi sono discreti, ovviamente riferendosi a una supercar: la R8 Spyder con R tronic consuma in media 13,9 litri di carburante ogni 100 km, mentre con il cambio manuale siamo a 14,9 litri ogni 100 km.

La trazione integrale permanente quattro trasferisce la potenza del motore a tutte le ruote. In combinazione con il bloccaggio del differenziale sull’asse posteriore, questo sistema assicura trazione, stabilità, velocità in curva e precisione notevolmente maggiori.

La R8 Spyder 4.2 FSI quattro è lunga 4,43 metri, larga 1,90 e alta 1,24 metri con un design ben proporzionato, con grandi e vigorose prese d’aria verticali che sono modellate nelle fiancate, mentre sul posteriore la lunga coda è delimitata da una nervatura di forma ellissoidale che, se osservata da sopra, unisce vano passeggeri e motore.

Tra i punti salienti dell’equipaggiamento di serie spiccano i sedili rivestiti in pelle Nappa fine, i sottoporta in alluminio, l’impianto autoradio concert con sette altoparlanti, i fari xeno plus, i gruppi ottici posteriori in tecnologia LED, il climatizzatore automatico, l’impianto antifurto, la capote automatica, il sistema di protezione antiribaltamento e il frangivento. Di serie sono anche la verniciatura metallizzata e i sedili riscaldati.

Gli optional multimediali comprendono un impianto audio Bang & Olufsen da 450 watt, l’Audi music interface per collegare con semplicità lettori esterni e la predisposizione per telefoni cellulari Bluetooth. Il sistema di navigazione plus è caratterizzato dalla logica di comando MMI e dal display ad alta risoluzione da 6,5", sul quale è possibile visualizzare le immagini della telecamera per la retromarcia.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
13 replies since 16/8/2010, 11:41   66 views
  Share