Universal Planet Forum - Streaming / Calcio / Film e SerieTV / Musica e Tanto altro

Da Gigabyte un PC gaming più piccolo del gamepad di Xbox, Gigabyte ha presentato Brix II, un PC destinato ad un target di videogiocatori dotato di dimensioni decisamente ridotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Io sono un vendicatore, pur di ottenere il potere, affiderei il mio corpo al diavolo.

Group:
Member
Posts:
1,821
Reputation:
0
Location:
C:/Windows/† •BlackPrince™ †

Status:


Uno dei vincoli principali per il videogiocatore medio che vuole partecipare a sessioni "fuori casa" in LAN con gli amici o addirittura tornei, è rappresentato dagli ingombri che tipicamente occupano i personal computer destinati a finalità videoludiche. Sono molte le proposte del settore gaming che uniscono ad una buona potenza computazionale ingombri ridotti: stiamo parlando ad esempio di Alienware X51, Falcon Northwest Tiki e Digital Storm Bolt, ad esempio.

Gigabyte_BrixII



Tuttavia, sembra che Gigabyte voglia espandere il concetto di PC Gaming ultra-portatile, con ingombri sempre più ridotti. In fase di presentazione, il produttore taiwanese, ha dichiarato che Brix II di fatto è anche più piccolo del controller di una Xbox, permettendo un trasporto agevole anche con una sola mano. Il piccolo sistema è l'ultimo nato della serie di barebone Brix, caratterizzati dall'uso di processori dedicati al mondo notebook all'interno di case di dimensioni ridotte.

Come riportato da The Verge, Brix II annovera al suo interno un processore Intel Core con architettura Haswell e GPU Iris Pro. Quest'ultima rappresenta un netto passo avanti rispetto ai chip video utilizzati in passato all'interno dei SoC Intel ed il modello da 65W installato su Brix II è capace di raggiungere le prestazioni dei chip video dedicati della fascia di mercato di GeForce GT 650M. Secondo quanto riportato dalla stessa Intel, le nuove GPU sono in grado di processare Dirt II a 1080p senza troppi problemi, e riescono a far girare anche videogiochi con grafica complessa come Crysis 3.

Logicamente non possiamo attenderci performance in linea con schede video discrete per l'ambiente desktop, ma Brix II sarà disponibile all'interno di una fascia di prezzo che varia da 499 a 599$ entro la fine dell'anno in corso, con una probabile data di rilascio nel mese di dicembre. Il piccolo barebone avrà il supporto alle tecnologie HDMI e Mini DisplayPort, 4 porte USB 3.0, connettività di rete tramite Gigabit Ethernet e Wi-Fi. Il sistema finale non verrà dotato di hard drive, RAM e sistema operativo, elementi per cui il compratore dovrà provvedere all'acquisto separatamente.
 
WWW| Contacts  Top
0 replies since 11/9/2013, 16:03   11 views
  Share